Ammodernamento Trapani-Palermo
Il Gruppo consiliare del P.L.I. nella seduta del 29 novembre 1962 ha presentato il seguente O.D.G.:
“I sottoscritti, avendo avuto modo di constatare che il traffico ferroviario Trapani-Palermo (Via Castelvetrano) si svolge ancora oggi in uno stato di totale arretratezza tale che i viaggiatori sono spesso costretti per l’insufficienza delle macchine e delle attrezzature ad affrontare particolari disagi. Rilevato che spesso su detta linea i treni transitano con notevole ritardo.
Tenuto conto che da parte del Ministero competente sono stati stanziati centinaia di miliardi per l’ammodernamento della rete ferroviaria e per la linea Trapani-Palermo (Castelvetrano) nulla è stato predisposto, anche se a reggere il competente Dicastero trovasi Onorevole deputato della nostra Provincia.
Il Consiglio comunale di Marsala segnala la urgenza di provvedimenti idonei a risolvere il problema e fa voti affinché il Ministero competente provveda responsabilmente e con urgenza”.
On.le Domenico Adamo
Dott. Aldo Adamo
De Pasquale Francesco
[box type=”note” align=”alignright” ] [dropcap]V[/dropcap]uoi essere informato sulla pubblicazione di un nuovo articolo della rubrica “Cantachiaro“? Entra nella “famiglia” del Blog, Registrati! Sarai iscritto alla nostra NewsLetter: è gratis e semplice, CLICCA QUI[/box]