Tagli allo Sport: La denuncia di Abbruscato
“Definire contributo una somma di denaro di circa 200 euro (per incoraggiare e incentivare la diffusione e la crescita civile dei giovani) ad una società sportiva, per quanto piccola ma sicuramente dignitosa, è sicuramente impresa difficile.
Il Sindaco Fazio, ammettendo la diminuzione del 67% delle somme previste in bilancio, l’ha giustificata per il finanziamento dell’America’s Cup, nonché per il fatto di “non voler elargire contributi indiscriminati alle varie società presenti sul territorio”.
E’ su quest’ultima affermazione che il sottoscritto non può non far ricordare che appena quattro mesi fa l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Girolamo Fazio ha elargito un contributo veramente straordinario di 5.000 euro ad un’associazione sportiva di equitazione di Fulgatore per effettuare una passeggiata dal natio paese fino al Bosco Scorace, territorio di Buseto Palizzolo.
Appare evidente che i sacrifici imposti alla stragrande maggioranza delle piccole società non siano stati richiesti a qualche altra più “vicina”.